Mangime composto per la specie Serinus Serinus.
Speciale Riproduzione
Somministrare il prodotto tal quale in apposita mangiatoia in sostituzione della miscela di semi. Per incentivarne la prima assunzione da parte di soggetti restii al nuovo alimento è utile altresì inumidire una piccola quantità di unifeed sino ad ottenere un impasto compatto entro il quale si mescolerà una quantità di semi per attirare gli animali e costringerli ad assaporarlo.Tipologie:
- Riproduzione: unifeed particolarmente ricco di vitamine, provitamine e microelementi da somministrarsi circa 2 mesi prima della deposizione (fine inverno-inizio primavera); stimola i soggetti all’accoppiamento, aumenta la fecondità e favorisce una corretta schiusa delle uova.
- Allevamento: unifeed con un più elevato tenore proteico, di sali minerali e vit. D per una corretta crescita dei pullus; si utilizza da quando si schiudono le uova (od un giorno o due prima) sino allo svezzamento dei giovani; è consigliata la somministrazione esclusiva e nella forma “umida”.
- Muta: unifeed con un maggior tenore di aminoacidi solforati e zinco per sostenere il metabolismo in un periodo delicato quale è quello della muta.
- Mantenimento: unifeed per tutto l’anno, per i soggetti non in riproduzione o appena svezzati, per le femmine in incubazione. Ha funzione di sostegno e ripristino della funzione epatica dopo stress metabolici quali l’ovodeposizione (femmine) e la muta.
Disponibili confezioni da:
- 2 kg € 15;
- 5 kg € 36.